¿Qué hacéis en caso de lluvia?

Foros Mi Brompton Equipamiento ¿Qué hacéis en caso de lluvia?

  • Post
Viendo 15 respuestas - de la 1 a la 15 (de un total de 217)
  • Replies
    Anónimo
    Inactivo
    Yo con mis Kojak la dejo en casa. Si la cojo voy más por la acera y todavía pátina más…

    Si llueve, no conduzcas. 😀

    Enviado desde mi GT-I9300 usando Tapatalk 2

    Anónimo
    Inactivo
    Marathon… :blum3:

    Ciertamente lluvia y ciclismo no casan del todo bien. Todas esas ideas son interesantes pero yo creo que el problema principal no es mojarse en sí, sino la alta probabilidad de ahostiarse (sobretodo en ciclistas «paquete» como yo).

    Anónimo
    Inactivo
    Io pedalo ogni giorno per andare a lavorare, con qualunque condizione meteo sia d’estate che d’inverno.

    Per la pioggia io uso questo equipaggiamento GIACCAPANTALONIGUANTICOPRI SCARPE e vi posso assicurare che arrivo a in ufficio completamente asciutto (5 km).

    Se non piove molto uso solo la giacca e per i pantaloni uso i Levi’s Commuter che hanno un trattamento impermeabilizzante oppure applico questo SPRAY sui pantaloni normali.

    L’unico problema che riscontro con l’abbigliamento anti-pioggia è che devo andare più piano per evitare di sudare: per questo motivo se la pioggia non è molto forte preferisco usare solo la giacca.

    Quando arrivo in ufficio asciugo prima i miei vestiti impermeabili e poi la bici usando una pelle sintetica come quella che si usa per le automobili.

    In 10 minuti la bici è asciutta (e pulita) e posso parcheggiarla tranquillamente in ufficio senza bagnare il pavimento.

    I vestiti impermeabili e la pelle sintetica li lascio ad asciugare su una sedia durante la giornata in ufficio, così sono pronti se alla sera piove ancora oppure per piegarli e mettere tutto in borsa.

    Qualcuno pensa che sia da matti pedalare in queste condizioni, ma è già brutto guidare l’automobile in mezzo al traffico con il bel tempo …. figuriamoci quando piove e tutto si blocca. Preferisco continuare a pedalare anche con la pioggia!!

    Anónimo
    Inactivo

    Sbrindola wrote:

    Io pedalo ogni giorno per andare a lavorare, con qualunque condizione meteo sia d’estate che d’inverno.

    Per la pioggia io uso questo equipaggiamento GIACCAPANTALONIGUANTICOPRI SCARPE e vi posso assicurare che arrivo a in ufficio completamente asciutto (5 km).

    Se non piove molto uso solo la giacca e per i pantaloni uso i Levi’s Commuter che hanno un trattamento impermeabilizzante oppure applico questo SPRAY sui pantaloni normali.

    L’unico problema che riscontro con l’abbigliamento anti-pioggia è che devo andare più piano per evitare di sudare: per questo motivo se la pioggia non è molto forte preferisco usare solo la giacca.

    Quando arrivo in ufficio asciugo prima i miei vestiti impermeabili e la bici usando una pelle sintetica come quella che si usa per le automobili.

    In 10 minuti la bici è asciutta (e pulita) e posso parcheggiarla tranquillamente in ufficio senza bagnare il pavimento.

    I vestiti impermeabili e la pelle sintetica li lascio ad asciugare su una sedia durante la giornata in ufficio, così sono pronti se alla sera piove ancora oppure per piegarli e mettere tutto in borsa.

    Qualcuno pensa che sia da matti pedalare in queste condizioni, ma è già brutto guidare l’automobile in mezzo al traffico con il bel tempo …. figuriamoci quando piove e tutto si blocca. Preferisco continuare a pedalare anche con la pioggia!!

    Tú si que eres un ciclista profesional, y los demás unos aficionados! :blush:

    Anónimo
    Inactivo
    Yo salgo con lluvia, nieve y lo que se tercie :)

    De arriba llevo un goretex y de abajo estoy buscando el rainlegs:

    [img]http://www.rainlegs.com/assets/modules/gallery/uploads/Rainlegs%20on%20bike%20-%20White%20-%20Press%20photo%20300%20dpi.jpg[/img]

    Llega hasta la rodilla y esta abierto por detrás, por lo que evita la condensación por sudor. Obviamente para una lluvia fuerte no es pero para el resto puede valer.

    El problema es que, como el casco Carrera del otro hilo, me gustaría verlo y probarlo antes de comprarlo, y no lo encuentro en ninguna tienda física. En Barcelona he preguntado en las más grandes y nada, y el distribuidor para España me remite a una tienda online.

    Arcadio
    Arcadio
    Moderador

    Sbrindola wrote:

    Io pedalo ogni giorno per andare a lavorare, con qualunque condizione meteo sia d’estate che d’inverno.

    Per la pioggia io uso questo equipaggiamento GIACCAPANTALONIGUANTICOPRI SCARPE e vi posso assicurare che arrivo a in ufficio completamente asciutto (5 km).

    Se non piove molto uso solo la giacca e per i pantaloni uso i Levi’s Commuter che hanno un trattamento impermeabilizzante oppure applico questo SPRAY sui pantaloni normali.

    L’unico problema che riscontro con l’abbigliamento anti-pioggia è che devo andare più piano per evitare di sudare: per questo motivo se la pioggia non è molto forte preferisco usare solo la giacca.

    Quando arrivo in ufficio asciugo prima i miei vestiti impermeabili e poi la bici usando una pelle sintetica come quella che si usa per le automobili.

    In 10 minuti la bici è asciutta (e pulita) e posso parcheggiarla tranquillamente in ufficio senza bagnare il pavimento.

    I vestiti impermeabili e la pelle sintetica li lascio ad asciugare su una sedia durante la giornata in ufficio, così sono pronti se alla sera piove ancora oppure per piegarli e mettere tutto in borsa.

    Qualcuno pensa che sia da matti pedalare in queste condizioni, ma è già brutto guidare l’automobile in mezzo al traffico con il bel tempo …. figuriamoci quando piove e tutto si blocca. Preferisco continuare a pedalare anche con la pioggia!!

    Este post me da gana de replantearme el tema lluvia. Miraré cosas impermeables…

    Anónimo
    Inactivo
    Ni que llueva ni que truene …

    [youtube]s6p7m0V-9mQ[/youtube]

    Anónimo
    Inactivo
    Un mio amico dice «chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse», che tradotto in spagnolo significa «quien quiere encontra la manera, aquellos que no quieren encontran excusas» :D

    Scherzi a parte non è obbligatorio fare gli eroi ad ogni costo: ognuno è libero di muoversi come preferisce e decidere se prendere la pioggia.

    Ll bello delle bici pieghevoli è proprio il fatto che quando si vuole si può chiudere e salire su un bus o una metro.

    Anónimo
    Inactivo

    Sbrindola wrote:

    Un mio amico dice «chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse», che tradotto in spagnolo significa «quien quiere encontra la manera, aquellos que no quieren encontran excusas» :D

    Molto più bella in italiano

    Arcadio
    Arcadio
    Moderador

    alf45 wrote:

    Sbrindola wrote:

    Un mio amico dice «chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse», che tradotto in spagnolo significa «quien quiere encontra la manera, aquellos que no quieren encontran excusas» :D

    Molto più bella in italiano

    :yes:

    Anónimo
    Inactivo
    Quasi quasi apro un post nella «Cafeteria» e mi metto ad insegnare italiano! :D

    Grazie a tutti per la pazienza, a furia di leggervi imparerò un po’ di spagnolo ;)

    Tornando al discorso della pioggia, una cosa molto importante che faccio è mettere il tappo alla Brompton!

    Serve ad evitare che gli spruzzi d’acqua vadano nel foro inferiore del telaio e si evita di rigare il tubo del sellino quando lo si abbassa ed alza.

    Il tappo è in realtà il piedino in gomma di una sedia

    [img]http://i.imgur.com/1qfkyd6.jpg[/img]

    [img]http://s23.postimg.org/lyjkpfzor/borsa_brompton_e_tappo_gomma_005.jpg[/img]

    ;)

    Arcadio
    Arcadio
    Moderador
    Interesante…
    su_2105
    Participante
    Pues sí, además van en packs de 4 o de 6, podemos comprar un pack pa todos, en comunitario :biggrin:, si los veo los pillo, total con medir q sean d ese tamaño, y es muy buena idea
    Anónimo
    Inactivo
    Con Arcadio no cuentes, que en el tubo ese lleva hasta cecina de León! :mrgreen:
    su_2105
    Participante

    Gika wrote:

    Con Arcadio no cuentes, que en el tubo ese lleva hasta cecina de León! :mrgreen:

    :shok: pos cualquiera viaja con él y su B…igual acabamos en el cuartelillo y todo…y con los tatoos q nos luce últimamente :mrgreen: sólo le falta el del hombro q diga: «amor de brompton» ¡¡¡Arcaaaadio q t nos pierdes!!! :mrgreen:

Viendo 15 respuestas - de la 1 a la 15 (de un total de 217)
  • Debes estar registrado para responder a este debate.